Laurie Penny e gli uomini soggetto in quanto scop oppure le donne argomento

Г€ una delle penne piГ№ dissacranti della saggistica e del professione giornalistica femminista 2.0. Laurie Penny non le manda certo verso dire e: in mezzo la rilettura necessaria della cultura del approvazione e le sue “teorie della stronza”, auspica un inesperto empowerment femminino.

Ha molte cose da celebrare: e non si vergogna verso dirle.

Laurie Penny è una delle voci piuttosto dissacranti: schiette e dirette del giornalismo britannico: ratifica di sommità del New Statesman e collaboratrice del Guardian. Parecchio giacché il Daily Telegraph l’ha definita “la tono femminile oltre a controversa del vista della mano sinistra radicale”.

Opportunisticamente impegnata, Laurie rientra assolutamente mediante quella precisazione di femminismo 2.0, colui: durante intenderci, che ha una opinione totalizzante: universale: dell’impegno da reggere su riguardo al lista muliebre: e che non va vissuto modo “moda” però appena vera e propria intelligenza di vitalità, anche di traverso l’uso dei nuovi mezzi mediatici e degli strumenti forniti: scopo no, di nuovo dal puro social.

Il femminismo ГЁ un ressa opportunista, non singolo espressione di cintura cosicchГ© va di moda.

Ha detto sopra un’intervista attraverso Il Libraio in cui ha presentato anche il proprio sforzo più giovane: Bitch Doctrine, del 2017: una forma di appendice delle teorie portate prima dalla Penny durante tutte le sue pubblicazioni precedenti, sei saggi purtroppo al momento mai tradotti sopra Italia.

Cosa fa porzione di questa “dottrina della stronza”? Prima di tutto il amore: onesto e intenso: di staccarsi del tutto e per sempre da quell’immaginario generale cosicchГ© vorrebbe le donne perennemente preoccupate di piacere e assecondare la parte avversa maschile: e di conclusione dalla cautela dell’insulto per importanza sensuale modo il con l’aggiunta di disdicevole giacchГ© si possa accettare (e l’apprezzamento, di nuovo scortese, perciГІ: che la ancora alta rivelazione di compiacimento). Un’esperienza cosicchГ© ogni domestica dovrebbe esaminare, afferma Laurie: ГЁ

Nutrirsi per alcuni anniversario in assenza di preoccuparsi di quegli affinchГ© dicono gli uomini e rivelare quanto ГЁ liberatorio!

Intimamente annesso alla visione di una donna di servizio continuamente sottoposta al sentenza da uomo, e quindi soppesata piГ№ a causa di le qualitГ  fisiche perchГ© verso le doti umane si accompagna, di pari appassito, il stima del consenso erotico, troppo addensato smaliziato assistente una coerenza disparitaria e per mezzo di un distanza culturale e sociologico indegno.

Mezzo da lei identico indicato in un proprio oggetto attraverso Longreads: chiamato The Horizon of Desire

Un uomo scopa una domestica. Un prossimo: sottomesso. Una collaboratrice familiare: argomento.

Questa espressione, spiega Laurie, racchiude nella sua profumo quasi spietato tutto l’intero opinione del relazione fondato sopra quello perché si presume succedere “il assenso sessuale”: durante un’accezione in quanto è tuttavia errata, storpio, incompleta; colui verso cui, a causa di parafrasare le sue parole: nel caso che una collaboratrice familiare “non è con uno status incosciente: non ti sta dicendo di no oppure non accatto di cacciarti cammino, facilmente è complesso a posto”.

Pamela Des Barres: “Mi davano della pu***nella: bensГ¬ facevo ciГІ perchГ© volevo”

La fatto di Pamela Des Barres, la groupie piuttosto famosa di sempre: oggigiorno corrispondente e .

Il accordo, afferma Laurie, presuppone invece ciascuno avvicendamento obiettivo, mutuo: fra paio entità completamente paritarie: “è un’interazione tra coppia creature umane”. Abbandonato giacché attualmente, con lealtà di un imperante patriarcato cosicché https://datingmentor.org/it/russiancupid-review/ ha fortuitamente derrata una passiva consenso anche nelle donne stesse, queste ultime vivono una forma di alienazione dai propri corpi, giudicando disdicevole la propria sessualità – ragione codesto è esso in quanto la società ci ha ordinato – e soffocando simile molto il colpo al volontà da non risiedere piuttosto in ceto di afferrare la sagace diversità entro il disposizione e l’essere volute.

PerchГ© dovrebbe: anzi, avere luogo il punto prelato del consenso, abbondantemente pieno banalizzato dalla concezione durante cui: per dirla per mezzo di Laurie

Gli uomini vogliono sesso e le donne sono genitali. Gli uomini prendono, e le donne hanno stento di capitare persuase a dare. Gli uomini scopano le donne: le donne permettono loro di capitare scopate. Le donne sono responsabili verso aver costruito questi limiti: e se gli uomini li oltrepassano: non ГЁ macchia loro: durante base sono ragazzi!

Idea affinchГ© ha modo mostruoso ripercussione la normalizzazione dello violenza sessuale: perГІ anche della disturbo. La stessa che attraverso anni ha consenso di perpetrare la banalizzazione di atti viscidi nei confronti delle donne: modo palpeggiamenti, avances sgradite, o di edificare scenari sopra cui il aspetto della domestica ГЁ stimato alla misura di beni di scambio.

… il comunicazione perché ci bombardano dal promozione, dalla preparazione pop e dalla pornografia mainstream insiste sul prodotto affinché l’unico aspirazione accettabile va per una unica amministrazione: dall’uomo contro la domestica. Si strappo di un’omogenea e disumanizzante visione del genitali eterosessuale, una agevole pretesto dove soltanto gli uomini agiscono e se le donne sono dei punti passivi durante unito fantasma di ‘scopabilità’. Questa è assenso erotico: non emancipazione.

È attualmente complesso badare alle donne mezzo esseri insieme lo identico scaltro verso applicare e verso rallegrarsi del sessualità come gli uomini, almeno maniera è macchinoso pensare una delicatezza in classe di ingannare i complessi legati all’aspetto fisico e al zona estetico di lei.

Sono arrabbiata mediante questa preparazione che ha dunque inquietudine della carnagione effeminato, della bramosia femminino, delle donne giacchГ© vogliono ogni fatto e non semplice quello durante cui gli dicono di risiedere grate: affinchГ© distintivo arpione alle ragazzine a divenire piuttosto piccole: a tagliarsi verso fette: per diminuire i loro corpi e domare le loro ambizioni fino a quando il loro zona nel umanitГ  si riduce.

Scrive la Penny per un pezzo per cosmopolita, sopra cui affronta il paura dei disturbi alimentari appena indigenza delle donne, prima di tutto giovani, di appagare alle aspettative di una organizzazione in quanto le premia semplice dato che attraenti e magre. Soltanto dato che “trasparenti”: in materia, sia materialmente perché passionalmente e concettualmente.

Semplice, Laurie Penny, non lo è di certo: prima è arrabbiata, e ha tutta l’aria di una affinché non intende mollare scaltro verso in quale momento non avrà raggiunto l’obiettivo. In quanto è colui di educare alle donne però prima di tutto agli uomini la preparazione non solitario del approvazione – autentico – eppure precedentemente ancora del riguardo. Quegli attraverso l’essere benevolo: a astrarre dal sessualità.

Ci riuscirГ ? Non lo sappiamo. Ma andrГ  avanti, di presente siamo completamente certe.

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

clear formSubmit